Realizzazione Web MMP - Multimedia Project

Nell'autunno del 2010 l'Area Formazione Professionale Tedesca ha colto l'opportunità offerta dal bando Fondo Sociale Europeo - Azione di Sistema – per presentare un progetto sull'asse Asse IV capitale umano dal titolo "Centro di eccellenza per le arti e professioni creative".
Il progetto coinvolge l'Area Formazione Professionale Italiana e quattro enti di formazione, pubblici e privati, che hanno costruito in modo autonomo nel corso degli anni momenti di collaborazione e scambio reciproci, dimostrando una chiara intenzione, nel realizzare progetti condivisi.
In tal senso si è colta l’opportunità, per sviluppare il progetto di un possibile modello di struttura formativa per l'Alta Formazione, in grado di rispondere ai fabbisogni espressi dai singoli partners ed emersi anche dal recepimento, da parte della provincia autonoma di Bolzano, del DPCM del 25 gennaio 2008 riguardante i percorsi di formazione di secondo livello.
Il Gruppo di lavoro, coordinato dal capo progetto Dr. Walter Gufler (Area Formazione Professionale Tedesca), è stato costituito nella primavera del 2011, ed è composto da:
L'Area Formazione Professionale Tedesca funzionando come una sorta di potente catalizzatore, ha innescato la discussione e il confronto tra questi enti di formazione dando avvio al progetto.
L'attività del gruppo di lavoro si è conclusa nel giugno del 2012 e ha prodotto i risultati presentati in questo sito.
Realizzazione Web MMP - Multimedia Project